V-Planner dive decompression planning software

Il V-Planner e' un programma di decompressione che usa il modello di permeabilita' variabileVPM-B) per i profili di decompressione. Vpm-b e' l'ultimo modello di decompressione che si adatta bene al subacqueo tecnico di oggi. I profili decompressivi che iniziano piu' in profondita' rispetto ai modelli tradizionali, il tener conto delle micro bolle, danno una decompressione migliore.

Mobile Devices

diveplan-iphone6
android-config
ipad5

Windows / Mac / Linux

v-planner_preview_7

Il modello VPM è il modello bolla più utilizzato da subacquei tecnologia di oggi.

V-Planner calcola tutti i tipi di Nitrox, Trimix, TRIOX, heliox, OC, SCR, CCR, RB80, i KISS e immersioni multilivello.

V-Planner rende piani per Lost gas deco, svoltare a pressioni, piani Range, bail out RB, orologi e avvisi. Include Gas Mixer, Turn formula pressione, layout per il salvataggio di progetti complessi di immersione, Grafici, l'esportazione dei dati, ecc.

Le impostazioni consentono di profonde ed estese fermate personalizzate, tempi di arresto di controllo, freni ad aria.

V-Planner è disponibile per PC, Mac, Linux, Android, iPad, iPhone.

 

I modelli Bubble e profili simili di arresto di profondità, sono diventati lo standard per immersioni tecniche e profondo, con molte agenzie formative tra cui la bolla modelli in appenderci corsi. Il modello di bolla VPM utilizza la matematica per simulare e misurare la crescita di micro bolle, e impostare i limiti di conseguenza. L'uscita di un modello di bolla è simile a molte pratiche profonde stabiliti tali come Pyle fermate, le pratiche grotta Florida, DIR, piani rapporto deco e altri.

In VPM, soffitti risalita sono determinati su pendenze ammissibili per bolla formazione piuttosto che M-valori. Questi gradienti Super saturazione sono determinato dal monitoraggio di gruppi di nuclei VPM (semi bolla) di una certa raggio critico iniziale. Queste sono le strutture fisiche microscopiche stabilizzare il gas in fase libera e che può crescere in pieno bolle extravascolari tutti gli effetti quando il super gradiente di saturazione è sufficiente per sondare la condizione di Laplace per la formazione di bolle.

 

 

Il modello di permeabilita' variabile e' stato sviluppato da Yount e da Hoffman nel 1986. E' stato ulteriormente sviluppato da David Yount, Eric Maiken ed Erik baker dal 1999 al 2001. Nel 2002, dopo feedback con i subacque, il modello fu ulteriormente sviluppato da Erik Baker, arrivando al modello corrente Vpm-b. Il programma V-Planner e'stato sviluppato da Ross Hemingway e presenta l'algoritmo Vpm-b all'interno di un programma completo ed utile di decompressione per Windows. Veda inoltre... Varying Permeability Model (VPM) References

Si prega di notare - questo programma è realizzato con il subacqueo esperto e tecnico in mente. Se sei relativamente nuovo per le immersioni, si può trovare questo programma difficile da usare. Lei si aspetta di conoscere la teoria che sta dietro le pratiche di immersione e le procedure utilizzate qui.

 

********* ATTENZIONE & DISCLAIMER **********

L'autore e HHS Software Corp non garantisce che il programma rispecchia fedelmente il variare algoritmi del modello di permeabilità, o che non ti porterà piegato o morto, o che produrrà risultati sicuri e affidabili. Questa pianificazione immersione è sperimentale e lo si utilizza a proprio rischio. Immergersi in generale è priva di rischi, e immersioni con decompressione aggiunge un rischio significativamente più. Immersioni profonde utilizzando gas multipli, tra cui elio, o rebreathers è quanto di più rischioso, come si arriva. V-Planner e gli orari di decompressione che produce sono gli strumenti per esperti mixed-gas sub decompressione SOLO. Se non sono stati adeguatamente formati in mixed-gas di decompressione da un organismo riconosciuto a livello internazionale di certificazione tecnica e / o non hanno un manico saldamente pianificazione della decompressione e mixed-gas diving, quindi NON UTILIZZARE IL SOFTWARE.